I Muse faranno un disco metal? | Rolling Stone Italia
News Musica

I Muse faranno un disco metal?


In una diretta su Instagram Matt Bellamy ha fatto ascoltare un estratto di un nuovo brano del gruppo. I fan l’hanno già intitolato ‘Won’t Stand Down’, ed è molto più heavy di ‘Simulation Theory’

I Muse faranno un disco metal?

Matt Bellamy dei Muse

Foto: Elena Di Vincenzo

Durante una diretta sul suo profilo Instagram, Matt Bellamy ha fatto ascoltare un estratto di un nuovo brano dei Muse. La band non pubblica nuova musica dal 2018, ovvero da Simulation Theory, e sta lavorando al seguito da diversi mesi.

Bellamy ha fatto ascoltare un minuto del nuovo brano dalla sua macchina, insieme a suo figlio (che l’ha accompagnato facendo headbanging). Il pezzo è decisamente più heavy di quelli dell’ultimo album della band: nel testo Bellamy dice che non si tirerà indietro, che si sente più forte e che è stato usato per troppo tempo. Potete ascoltare l’estratto qui sotto.

«Ho iniziato a scrivere quando sono iniziate le proteste [di Black Lives Matter] e tutto quel caos», ha detto Bellamy al Sun lo scorso ottobre. «È strano dirlo, ma stanno bene con la musica che scrivo». Al momento non si sa molto altro del nuovo album dei Muse, ma è probabile che possa uscire nel 2022: la band ha già confermato che suonerà ad alcuni festival durante la prossima estate.

Altre notizie su:  Muse