I Muse annunciano un concerto di beneficenza | Rolling Stone Italia
News Musica

I Muse annunciano un concerto di beneficenza

I fan della band potranno scegliere la scaletta della serata che si terrà all'O2 Shepherd's Bush Empire di Londra ad agosto

muse beneficenza

Il 19 agosto i Muse si esibiranno all’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra. La serata è stata organizzata per aiutare il Passage, un centro che si occupa di aiutare i senzatetto e le persone in difficoltà che abitano nella capitale inglese.

«Ammiriamo il lavoro del Passage da tempo. Quello che fanno è fondamentale per la comunità londinese e non vediamo l’ora di poter dare il nostro contributo per aiutare le persone meravigliose, staff e volontari, che lavorano ogni giorno per aiutare chi è in difficoltà», ha detto il frontman Matt Bellamy per presentare l’evento.

La scaletta del concerto sarà scelta dai fan: secondo alcuni rumor, inoltre, la stessa cosa succederà per quella del festival di Reading, dove i Muse saranno headliner per la terza volta. Chissà se i fan inseriranno l’ultimo singolo Dig Down, o se la band suonerà a sorpresa altri brani inediti come ha lasciato intendere Bellamy: «Faremo uscire almeno altri tre brani. Vogliamo far entrare i fan nel nostro processo creativo, pubblicheremo i brani subito dopo averli scritti e registrati».