I Megadeth si ritirano: «La parte più difficile è dire addio, ma era il momento» | Rolling Stone Italia
goodbye!

I Megadeth si ritirano: «La parte più difficile è dire addio, ma era il momento»

Ma prima ci sarà tempo per un ultimo album e un tour mondiale: «Abbiamo dato il via a una rivoluzione, abbiamo cambiato il mondo»

I Megadeth si ritirano: «La parte più difficile è dire addio, ma era il momento»

Megadeth

Foto: Enzo Mazzeo

Addio Megadeth. Con un messaggio pubblicato sui propri social e annunciato dall’alter ego Vic Rattlehead, David Mustaine ha confermato che siamo arrivati all’ultimo giro di pista della band. Prima, però, un ultimo album e il seguente tour, l’ultima occasione per salutare il proprio pubblico.

«Ci sono così tanti musicisti che sono giunti alla fine della loro carriera, sia accidentalmente che intenzionalmente. La maggior parte di loro non riesce ad andarsene al culmine della propria carriera, ed è proprio quello che sto vivendo in questo momento. Ho viaggiato in tutto il mondo e ho conquistato milioni e milioni di fan, e la parte più difficile di tutto questo è dire loro addio», ha spiegato Mustaine.

«Non vediamo l’ora che ascoltiate questo album e ci vediate in tour. Se c’è mai stato un momento perfetto per pubblicare un nuovo album, è proprio adesso. Se c’è mai stato un momento perfetto per fare un tour mondiale, è proprio adesso. Questo è anche il momento perfetto per dirvi che questo è il nostro ultimo album in studio. Abbiamo stretto molte amicizie nel corso degli anni e spero di vedervi tutti nel nostro tour mondiale d’addio».

«Non arrabbiatevi, non siate tristi, siate felici per tutti noi, venite a festeggiare con me questi prossimi anni. Abbiamo fatto insieme qualcosa di veramente meraviglioso che probabilmente non accadrà mai più. Abbiamo dato vita a uno stile musicale, abbiamo dato inizio a una rivoluzione, abbiamo cambiato il mondo della chitarra e il modo di suonarla, e abbiamo cambiato il mondo. Le band in cui ho suonato hanno influenzato il mondo. Vi amo tutti per questo. Grazie di tutto».

Altre notizie su:  Dave Mustaine megadeth