Rolling Stone Italia

I Marlene Kuntz stanno lavorando a un film. Ma prima salgono in cattedra

Ancora qualche giorno per contribuire alla realizzazione del film sulla vita della band, "Complimenti per la festa". Ma c'è un'altra novita, riguarda Cristiano Godano

Avete poco più di 15 giorni per contribuire alla realizzazione del docu-film sui Marlene Kuntz, Complimenti per la festa (termine ultimo per le donazioni: 16 febbraio, l’indirizzo è questo). Sarà una full immersion nel mondo della band piemontese, realizzato dalla casa di produzione Jump Cut di Trento, che ha seguito il tour Catartica 994/014 per tutta Italia. Hanno spiato cosa è accaduto dietro le quinte, nelle lunghe ore di viaggio e, ovviamente, sul palco, durante i tanti concerti.

Il lungometraggio includerà però anche filmati e materiali d’archivio dei primi anni ’90, quando la band muoveva i primi passi. Per sostenere i costi di produzione, la Jump Cut si è affidata al crowdfunding: basta cliccare sul sito di Musicraiser, per contribuire alla realizzazione del progetto che dovrebbe vedere luce entro l’estate.

Ma per i fan dei Marlene c’è un’altra novità: Cristiano Godano sarà il protagonista del primo appuntamento del workshop Music Heroes, un ciclo di lezioni condotte da artisti appartenenti a mondi e generi musicali diversi e che hanno segnato la scena musicale italiana. L’appuntamento è per Sabato 28 febbraio allo studio Effettonote di Milano. Titolo della lezione: Marlene Kuntz: la nascita di un testo, la nascita di una canzone (Cristiano Godano si racconta). Ecco qui i dettagli:

Per informazioni ed adesioni: info@morningbell.it 

 

Iscriviti