I Måneskin sono al numero uno di un’altra classifica americana | Rolling Stone Italia
News Musica

I Måneskin sono al numero uno di un’altra classifica americana

E giovedì sera la band romana presenterà il nuovo singolo ‘Mammamia’ con una performance a Berlino

I Måneskin sono al numero uno di un’altra classifica americana

Måneskin

Foto: Ilaria Ieie

I Måneskin sono al numero uno di un’altra classifica americana. Si tratta della US Alternative Radio, la chart compilata da Mediabase che monitora l’airplay di oltre 1800 media e che tra le altre cose viene pubblicata da USA Today, uno dei quotidiani più diffusi d’America.

Il pezzo dei Måneskin al primo posto è la cover di Beggin’ che si è messa dietro alle spalle Wrecked degli Imagine Dragons, Saturday dei Twenty One Pilots, Transparentsoul di Willow (la figlia di Will Smith), Monster degli All Time Low e Making a Fire dei Foo Fighters (nella classifcia Alternative Airplay di Billboard il pezzo degli italiani è al terzo posto, in salita).

I Måneskin hanno ringraziato così:

Venerdì la band romana pubblicherà il nuovo singolo «so Italian» Mammamia di cui è già noto un frammento (lo potere ascoltare qui). Giovedì alle ore 21 è previsto un pre-listening party in 17 città del mondo, tra cui Milano e Roma, per chi fa il pre-save del singolo su Spotify e Apple Music. Oramai band internazionale, i Måneskin saranno presenti a Berlino dove suoneranno per la prima volta il pezzo.

Il Loud Kids On Tour ’22, la tournée europea della band che si terrà fra febbraio e marzo 2022, è andato sold out in due ore. Tutto esaurito anche per i concerti italiani previsti fra dicembre e aprile. Al di là dei festival estivi, attualmente l’unica data non sold out è quella del concertone del 9 luglio 2022 al Circo Massimo di Roma.

Altre notizie su:  Måneskin