I Måneskin hanno ricevuto due nomination agli MTV VMAs | Rolling Stone Italia
News Musica

I Måneskin hanno ricevuto due nomination agli MTV VMAs

La band è stata selezionata per le categoria Best New Artist. 'I Wanna Be Your Slave' sarà invece in gara per Best Alternative Video

I Måneskin hanno ricevuto due nomination agli MTV VMAs

Måneskin

Foto: Fabio Germinario

Continua la striscia di successi e riconoscimenti internazionali per i Måneskin. La band infatti ha appena ottenuto due nuove importanti nomination agli MTV VMAs nelle categorie Best New Artist e Best Alternative Video per I Wanna Be Your Slave.

Per Best New Artist, i Måneskin si troveranno a competere con Baby Keem, Dove Cameron, Gayle, Latto e i Seventeen. Nella categoria Best Alternative, invece, la competizione si fa più dura: Love It When You Hate Me di Avril Lavigne e Blackbear, Enemy di Imagine Dragons e JID, Emo Girl di Machine Gun Kelly e Willow, Viva Las Vengeance dei Panic! at the Disco, Saturday dei Twenty One Pilots e Grow di Willow, Avril Lavigne e Travis Barker.

È la prima volta che un progetto italiano viene nominato in una delle categorie principali della manifestazione di MTV dedicata ai migliori videoclip. Gli MTV VMAs si terranno il prossimo 28 agosto a Newark, in New Jersey.

I Måneskin hanno inoltre raggiunto la prima posizione della U.S. Alternative Radio con il singolo Supermodel. È il terzo brano della band, dopo Beggin e I Wanna Be Your Slave a raggiungere la vetta della classifica di Billboard. Per festeggiare hanno pubblicato una versione live del brano estratto dal loro concerto al Circo Massimo di Roma, a cui hanno partecipato 70 mila persone.

La band sarà in tour in Nord America e in Europa dal 31 ottobre al 19 maggio.

Altre notizie su:  Måneskin