I Guns N' Roses dedicano un pezzo degli AC/DC al cane di Axl | Rolling Stone Italia
News Musica

I Guns N’ Roses dedicano un pezzo degli AC/DC al cane di Axl

La band suona una cover di 'Whole Lotta Rosie' da tempo, ma questa volta c'è una dedica speciale

Guns N' Roses sul palco di Imola. Foto di Giuseppe Craca

Guns N' Roses sul palco di Imola. Foto di Giuseppe Craca

«Quando suoniamo questa cover… nessuno sa che quando canto questo pezzo, nella mia testa, vedo il mio vecchio cane come se fosse ancora qui con noi», Axl Rose ha presentato così la cover di Whole Lotta Rosie, il brano del 1977 degli AC/DC che i Guns hanno in scaletta da parecchi anni.

La band ha suonato una versione del pezzo all’inizio del tour accompagnata proprio da Angus Young, questa volta però la dedica è del tutto particolare: «Era sempre così fottutamente felice… Purtroppo è morta oggi, poco prima del concerto. Quindi ecco, vogliamo dedicarle questo pezzo. Questa serata, nella mia testa, è tutta dedicata a Rosie». Potete vedere qualche video della dedica qui sotto.

I Guns sono attualmente impegnati nel loro tour europeo: la data italiana è stata entusiasmante (qui il nostro report, qui le foto) e ha polverizzato tutte le polemiche sull’età e sui chili di troppo dei musicisti. L’attività dal vivo, comunque, sembra solo l’inizio della nuova vita dei Guns N’ Roses: Richard Fortus ha confermato che la band sarebbe al lavoro su un nuovo album.