I Gorillaz hanno svelato il nuovo progetto ‘Song Machine’ | Rolling Stone Italia
News Musica

I Gorillaz hanno svelato il nuovo progetto ‘Song Machine’

Si tratta di una serie audiovisiva nata per promuovere la nuova musica del progetto di Damon Albarn. Nel primo episodio, in arrivo oggi, ci sarà il singolo ‘Momentary Bliss’

I Gorillaz hanno svelato il nuovo progetto ‘Song Machine’

Alla fine il mistero è durato poco: i Gorillaz hanno svelato i dettagli del nuovo progetto Song Machine, annunciato il 28 gennaio con una serie di misteriosi post pubblicati sull’account instagram della band. Si tratta di una serie audiovisiva – composta da un numero imprecisato di episodi – nata per promuovere la nuova musica del progetto di Damon Albarn.

Con Song Machine i Gorillaz ignoreranno il tipico ciclo promozionale legato a una nuova uscita discografica. La serie, infatti, non avrà una cadenza fissa e ospiterà un parterre di ospiti “in costante evoluzione”. “Song Machine è un modo del tutto nuovo di lavorare”, ha “detto” il batterista Russel. “Il mondo si muove veloce, e dobbiamo essere pronti. Non sappiamo chi verrà in studio la prossima volta. Song Machine si nutre dell’ignoto, nasce dal puro caos. Non importa cosa diavolo arriverà, ma siamo pronti a produrre come se non ci fosse un domani”.

Il primo episodio uscirà stasera (alle 20,30, ora italiana) su YouTube e conterrà il primo singolo: Momentary Bliss, scritto insieme al rapper Slowthai e agli Slaves.

Altre notizie su:  Damon Albarn Gorillaz