I Gorillaz hanno presentato tre inediti durante un concerto: i video | Rolling Stone Italia
News Musica

I Gorillaz hanno presentato tre inediti durante un concerto: i video

Si tratta di ‘Meanwhile’, ‘Jimmy Jimmy’ e ‘De Ja Vu’. Il gruppo di Damon Albarn li ha suonati durante l’evento gratuito per i lavoratori del National Health Service. Sul palco c'era anche Robert Smith

I Gorillaz hanno presentato tre inediti durante un concerto: i video

Damon Albarn sul palco con i Gorillaz

Foto: Elena Di Vincenzo/Archivio Elena di Vincenzo/Mondadori Portfolio via Getty Images

Ieri sera, il 10 agosto, i Gorillaz hanno suonato un concerto per i lavoratori dell’NHS, il servizio sanitario nazionale britannico. La serata era gratuita ed è stata ricca di ospiti, tra cui Peter Hook dei New Order, Popcaan, Lee John, Fatoumata Diawra, Shaun Ryder, slowthai, Posdunos dei De La Soul, EARTHGANG, Little Simz e Robert Smith dei Cure, che ha cantato Strange Timez.

Gorillaz - Strange Timez (Live)

Durante il concerto, il gruppo di Damon Albarn ha presentato anche tre inediti: Meanwhile (con Jelani Blackman), Jimmy Jimmy (con AJ Tracey) e De Ja Vu (con Alicai Harley). Potete ascoltarli grazie ai video qui sotto.

Gorillaz - Meanwhile (ft. Jelani Blackman & Mangrove Steel Pans) (Live Premiere at the O2 Arena)

Gorillaz - Jimmy Jimmy (ft. AJ Tracey & Mangrove Steel Pans) (Live Premiere at O2)

Gorillaz - Jimmy Jimmy (ft. AJ Tracey & Mangrove Steel Pans) (Live Premiere at O2)

Di recente Damon Albarn ha detto che il nuovo album dei Gorillaz sarà ispirato al carnevale, tornerà «allo spirito del nostro primo disco» ed è un «bel contrappeso a The Nearer The Fountain, More Pure the Stream Flows», il suo nuovo disco solista che ci ha raccontato in questa intervista. «Avevo bisogno di qualcosa di diverso, una batteria e una Casio MT-40 sono sempre un’ottima cura».

Altre notizie su:  Damon Albarn Gorillaz Robert Smith