I Gorillaz hanno annunciato titolo, data, featuring e copertina del nuovo album | Rolling Stone Italia
News Musica

I Gorillaz hanno annunciato titolo, data, featuring e copertina del nuovo album

«È il suono del cambiamento», assicurano. C’è già un nuovo singolo da ascoltare, 'New Gold' feat. Tame Impala & Bootie Brown. Tra gli altri ospiti del disco, Beck, Stevie Nicks e Bad Bunny

I Gorillaz hanno annunciato titolo, data, featuring e copertina del nuovo album

Un particolare della copertina di 'Cracker Island' dei Gorillaz

I Gorillaz hanno annunciato titolo, data, featuring e copertina del nuovo album. Cracker Island uscirà il 24 febbraio 2023 e conterrà 10 canzoni con ospiti tra gli altri Stevie Nicks, Beck e Bad Bunny.

Cracker Island si apre col singolo omonimo pubblicato a giugno, col feat di Thundercat. Sono enigmatiche le dichiarazioni dei membri del gruppo “virtuale” ideato da Damon Albarn e Jamie Hewlett. Russel Hobbs: «Quando arriva la resa dei conti, devo essere pronto a varcare la soglia. Cracker Island ha i codici di accesso». 2D: «La strada per Cracker Island non è facile da trovare perché è sott’acqua». Murdoc Niccals: «I toni sacri di Cracker Island faranno da colonna sonora alla nostra ascesa collettiva nella nuova dimensione». Secondo il chitarrista Noodle, «Cracker Island è il suono del cambiamento».

L’annuncio è accompagnato da un nuovo singolo, che potete ascoltare qui sotto: New Gold con Tame Impala e Bootie Brown (Pharcyde).

Gorillaz - New Gold ft. Tame Impala & Bootie Brown (Official Visualiser)

Ecco copertina e track list dell’album:

Cracker Island ft. Thundercat
Oil ft. Stevie Nicks
The Tired Influencer
Tarantula
Silent Running ft. Adeleye Omotayo
New Gold ft. Tame Impala & Bootie Brown
Baby Queen
Tormenta ft. Bad Bunny
Skinny Ape
Possession Island ft. Beck

Altre notizie su:  Damon Albarn Gorillaz