Alla fine del mese di giugno del 1995 i Foo Fighters, all’epoca sostanzialmente Dave Grohl, pubblicavano il primo album. Trent’anni dopo, in un periodo delicato dopo la morte di Taylor Hawkins, il licenziamento di Josh Freese, la rivelazione d’essere diventato padre fuori dal matrimonio, Grohl ha pubblicato una nuova canzone dei Foo Fighters.
Non è un pezzo inedito, ma la cover di I Don’t Wanna Hear It del 1981 dei Minor Threat di Ian MacKaye (poi nei Fugazi), band chiave dell’hardcore americano anni ’80. Grohl aveva registrato la parte strumentale nel 1995. Ha aggiunto il canto quest’anno.
Non è solo un modo per ricollegarsi alle radici musicali di Grohl, che faceva parte degli Scream, band del giro hardcore di Washington D.C., ma anche a quanto pare per celebrare il trentennale della band visto che la pubblicazione è accompagnata dall’hashtag #FF30.
I Foo Fighters si preparano a tornare sui palchi. Lo faranno a ottobre e novembre con date previste per ora in Indonesia, Singapore, Giappone, Messico.