I Foo Fighters festeggiano il 4/20 con un video “fumato” | Rolling Stone Italia
News Musica

I Foo Fighters festeggiano il 4/20 con un video “fumato”

In ‘Chasing Birds’, la band di Dave Grohl in versione cartoon vaga per un deserto psichedelico, tra allucinazioni, cactus con la bocca e voragini assassine. Spoiler: ne escono vivi

Sembra giusto che i Foo Fighters abbiano pubblicato il video di Chasing Birds, uno dei pezzi di Medicine at Midnight, nella giornata di festa per i fumatori di marijuana, il 4/20.

Nel video che gioca con l’espressione “to get high” contenuta nei testo, la band in versione cartoon vaga per un deserto coloratissimo. Anche con 50°C, Dave Grohl indossa una camicia a quadrettoni. Ha strane allucinazioni e vede la band suonare all’interno di un cactus, da cui poi spuntano occhi e bocca. Pat Smear e Chris Shiflett si sciolgono, letteralmente. Una balena salta allegramente alle spalle del gruppo che suona.

Il trip diventa un incubo e i musicisti cadono in un’enorme voragine dentata, versione psichedelica dell’inferno citato nel testo della canzone. Niente paura: i Foos riescono infine a uscire da una grotta e trovare una pozza d’acqua.

Altre notizie su:  Foo Fighters