I Foo Fighters annunciano un concerto speciale nell'Acropoli di Atene | Rolling Stone Italia
News Musica

I Foo Fighters annunciano un concerto speciale nell’Acropoli di Atene

La serata sarà documentata in un episodio di 'Landmarks Live in Concert', la serie di PBS presentata da Chad Smith

foo fighters atene

I Foo Fighters, foto via Facebook

I Foo Fighters suoneranno il 10 luglio all’Acropoli di Atene: la loro esibizione è un evento storico, sono pochi i gruppi rock a essersi esibiti sulla storica rocca. L’esibizione sarà ripresa e farà parte di un episodio di Landmarks Live in Concert, la serie di PBS che racconta i concerti nei luoghi più iconici del mondo. Il presentatore della serie è Chad Smith, il batterista dei Red Hot Chili Peppers: in tutte le puntate il musicista intervista gli artisti ed esplora i luoghi dove si esibiranno. La stagione è partita a gennaio, il primo episodio raccontava il concerto di Alicia Keys all’Apollo Theatre di New York.

Tutte le informazioni (e i biglietti) sono disponibili qui. I guadagni della serata verranno devoluti a una ancora imprecisata organizzazione locale.

La settimana scorsa i Foo Fighters hanno annunciato ufficialmente l’uscita di Concrete and Gold, il loro nuovo album. Il gruppo si lancerà in un gigantesco tour mondiale: una delle date più interessanti è il Calm Jam 2017, un festival dove suoneranno con i Queens of the Stone Age, Cage the Elephant, Liam Gallagher e tanti altri.