I fan di Beyoncé si lamentano perché alcune canzoni di ‘Cowboy Carter’ non sono presenti nelle versioni fisiche | Rolling Stone Italia
News Musica

I fan di Beyoncé si lamentano perché alcune canzoni di ‘Cowboy Carter’ non sono presenti nelle versioni fisiche

'Ya Ya', 'Spaghettii' e 'Linda Martell' mancano dalle copie fisiche dell'ultimo LP della cantante

I fan di Beyoncé si lamentano perché alcune canzoni di ‘Cowboy Carter’ non sono presenti nelle versioni fisiche

Beyoncé

Foto: Mason Poole

In mezzo a tutti i consensi per Cowboy Carter di Beyoncé c’è una controversia crescente tra i fan poiché all’album mancano alcune tracce chiave nella sua versione su CD e vinile .

I fan che hanno preordinato le copie fisiche di Cowboy Carter si stanno rivolgendo ai social media e ai forum come Reddit per lamentarsi del fatto che nei loro album in vinile manchino ben cinque tracce che erano nella versione digitale: Ya Ya, Spaghettii, The Linda Martell Show, Oh Louisiana e Flamenco.

Anche nel CD preordinato mancano le prime quattro canzoni, ma c’è invece Flamenco, che però ha generato un’altra lamentela: il compact disc in “edizione limitata” prometteva l’inclusione di una “canzone aggiuntiva”, con molti fan che presumevano che fosse materiale inedito, una traccia bonus. Invece la “canzone aggiuntiva” sembra essere proprio Flamenco, traccia già presente nella versione digitale dell’album.

La BBC ipotizza che, a causa dei mesi di attesa per la stampa dei vinili, le cinque canzoni omesse siano state probabilmente aggiunte all’elenco delle tracce dopo che gli album erano già stati stampati, e che anche il titolo stesso dell’album Cowboy Carter fosse un cambiamento dell’ultimo minuto: dorso e l’artwork delle copie fisiche preordinate presentano titolo atto ii: Beyoncé, senza alcuna menzione a Cowboy Carter al di fuori di un adesivo applicato sulle copie sigillate.

Mentre alcuni fan – molti dei quali hanno ordinato più copie dell’edizione limitata, stampate una sola volta – si sono rivolti ai social media chiedendo rimborsi, il webstore di Beyoncé non ha pubblicato un elenco di tracce in vinile o CD prima dell’uscita del disco. (Anche le versioni fisiche non presentano un elenco di tracce, ma includono invece un codice QR che reindirizza gli ascoltatori alle note e ai crediti dell’album.)

Altre notizie su:  Beyoncé