I Def Leppard festeggiano i 30 anni di 'Hysteria' | Rolling Stone Italia
News Musica

I Def Leppard festeggiano i 30 anni di ‘Hysteria’

La band pubblicherà un'edizione deluxe del classico dell'87. Joe Elliot: «Abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale per i fan: questa versione dell'album è quella definitiva»

def leppard hysteria

I Def Leppard nei gloriosi anni '80. Foto via Facebook

«È difficile credere che siano passati 30 anni dall’uscita di Hysteria… sembra davvero ieri. Per festeggiare abbiamo deciso di fare qualcosa di speciale per i nostri fan: questa versione dell’album è quella definitiva, unisce tutti i ricordi e anche un po’ della follia di quel periodo», ha detto Joe Elliot per presentare la ristampa di Hysteria, il classico dei Def Leppard uscito nell’ormai lontano 1987.

Il disco tornerà il 4 agosto in versione rimasterizzata e sarà accompagnato da molti contenuti inediti, raccolti in cinque CD, due DVD, quattro libri e persino un poster: all’interno b-sides, registrazioni di concerti e moltissime foto del periodo di Animal, Love Bites e Pour Some Sugar On Me.

Phil Collen ancora non si capacita del successo di quell’album: «Se ci penso è incredibile, e mi sembra giusto ricordare il lavoro del produttore Robert John Mutt Lange, che ci ha costretto a cercare ispirazioni diverse. Hysteria è stato il nostro apice commerciale, è un disco hard rock da cui sono stati estratti 7 singoli. Missione compiuta!»