I Deep Purple al lavoro su un nuovo album! | Rolling Stone Italia
News Musica

I Deep Purple al lavoro su un nuovo album!

Oggi l'anniversario della nascita di Jon Lord: e Ian Gillan e i suoi confermano le session di registrazione in uno studio portoghese

Deep Purple lavori nuovo disco

Deep Purple lavori nuovo disco

Proprio oggi che si celebra l’anniversario della nascita di Jon Lord arriva la notizia che i Deep Purple sono impegnati a registrare il nuovo album di inediti. La notizia arriva da un’intervista rilasciata da Ian Gillan alla pubblicazione Basellandschaftliche Zeitung (ovviamente l’articolo è in tedesco!). Il cantante conferma che la formazione è al momento in uno studio di registrazione in Portogallo a lavorare su quello che sarà il loro ventesimo album, il seguito di Now What?! del 2013:

Siamo tutti insieme. Abbiamo uno studio nell’Algarve dove stiamo lavorando a nuove caznoni.

E continua, con un tocco di pittoresco: “A sera ci beviamo un po’ di buon vino rosso e ci godiamo la tranquillità. All’alba mi sveglia il canto del gallo e mi alzo quando fa luce. E quando è buio mi metto a letto. È una vita semplice ma bella, da queste parti”.

Impossibile prevedere una data di pubblicazione del nuovo album. Intanto, meno di un mese fa la band aveva ristampato Made in Japan:

Deep Purple Official Trailer for the 'Made In Japan' release (2014)