I Daft Punk pubblicheranno una nuova versione di ‘Random Access Memories’ senza batterie | Rolling Stone Italia
drumless

I Daft Punk pubblicheranno una nuova versione di ‘Random Access Memories’ senza batterie

Scordatevi batterie e percussioni, i due robot francesi vogliono consegnarci - per l'ennesima volta - un album senza tempo. L'uscita è prevista per il 17 novembre

I Daft Punk pubblicheranno una nuova versione di ‘Random Access Memories’ senza batterie

Daft Punk

Foto: Spencer Weiner/Los Angeles Times via Getty Images

Da quando si sono sciolti i Daft Punk hanno pubblicato parecchio. Sarà che il 2023 è stato l’anno del decennale del loro ultimo disco, Random Access Memories, ma il duo robotico non è mai stato così attivo nelle pubblicazioni.

Dopo aver pubblicato, lo scorso 12 maggio, una versione deluxe di RAM con nuove demo, versioni alternative e outtake e dopo aver condivido i Memory Tapes, una serie di interviste frontali con i collaboratori del disco, i Daft Punk hanno sorpreso un po’ tutti (strano, no?) annunciando l’uscita di Random Access Memories (Drumless Edition). Anticipato dal singolo Within (Drumless Edition), la nuova idea dei Daft Punk è quella di consegnarci il loro album più classico (come scrivevamo qui) privo di ogni riferimento percussivo. Quindi via batterie e percussioni, ed dentro un nuovo mix capace di mettere in risalto armonie e melodie. L’album inoltre sfoggerà una nuova declinazione della copertina color sabbia, davvero senza tempo.

Daft Punk - Within (Drumless Edition) (Official Lyric Video)

L’uscita della nuova edizione di RAM è prevista per il 17 novembre.

Altre notizie su:  Daft Punk