I Daft Punk pubblicheranno un brano inedito con Julian Casablancas & The Voidz | Rolling Stone Italia
RAM

I Daft Punk pubblicheranno un brano inedito con Julian Casablancas & The Voidz

La canzone sarà contenuta nella riedizione per il decennale di 'Random Access Memories', l'ultimo album in studio della band, e verrà presentata in anteprima domani al Centro Pompidou a Parigi

I Daft Punk pubblicheranno un brano inedito con Julian Casablancas & The Voidz

Daft Punk e Julian Casablancas

Foto: Robyn Beck/AFP via Getty Images Andrew Chin/Getty Images (2)

Fa strano dirlo (o forse no?), ma c’è ancora fermento intorno ai Daft Punk nonostante la band si sia sciolta due anni fa. Ad un paio di giorni dal decennale del loro ultimo album, Random Access Memories, che cadrà questo venerdì, il duo robotico ha annunciato che domani farà ascoltare – in anteprima mondiale – un brano inedito al Centro nazionale d’arte e di cultura Georges Pompidou di Parigi.

La canzone si intitola Infinity Repeating ed è una demo del 2013 che vede la collaborazione di Julian Casablancas e la sua band, i Voidz. Il brano è contenuto nella nuova riedizione di RAM, che conterrà inediti e outtakes da quelle che sono state le ultime registrazioni in studio del duo. Per chi sarà a Parigi, invece, ci saranno tre differenti modi per ascoltare il brano al Centro Pompidou: un soundsystem di 30 speaker, una proiezione del videoclip nella sala cinema e un’altra su maxi-schermo al forum.

I profili social di Daft Punk e Pompidou hanno inoltre pubblicato alcuni video loop di figure che camminano (come uno scheletro e l’uomo vitruviano di Leonardo da Vinci) seguite dall’hashtag #infinitewalking e un micro spezzone di un’intervista a Casablancas.