I Chemical Brothers ristampano l'intero catalogo in vinile | Rolling Stone Italia
News Musica

I Chemical Brothers ristampano l’intero catalogo in vinile

Il duo pioniere dell'elettronica contemporanea ristamperà in vinile l'opera completa targata Chemical Brothers: da novembre negli store tutti gli Lp, mentre sono già disponibili "Born In The Echoes" e il loro capolavoro "Surrender" del 1999

The Chemical Brothers, foto via Facebook

The Chemical Brothers, foto via Facebook

A novembre verrà pubblicata nelle ristampe in vinile l’intera discografia della coppia di producer, leggenda dell’elettronica contemporanea, i Chemical Brothers.

Tuttavia, per chi non riesce ad aspettare, la band ha deciso di rilasciare già due album: l’ultimo Born In The Echoes – fresco del successo dei singoli Go e Wide Open e delle collaborazioni di lusso con Beck, St. Vincent e Q-Tip – assieme a quello che è forse il loro lavoro più rappresentativo, Surrender del 1999, disco imprescindibile nella collezione di ogni appassionato, grazie a pilastri come Hey Boy Hey Girl, Out of Control, The Sunshine Underground, Asleep from Day o il featuring con Noel Gallagher su Let Forever Be.

The Chemical Brothers - Let Forever Be

Come comunicato sul sito ufficiale della band – dove è anche possibile pre ordinare tutti gli otto album in studio – ogni uscita sarà stampata in doppio vinile da 180 grammi, con tanto di artwork originale e prendendo il suono direttamente dai nastri del master originali, affidandosi per il lavoro a chi quegli album li creò assieme ai due Chemical, ovvero il producer Mike Marsh.

Aspettando un ritorno prossimo in Italia della coppia chimica formata da Tom Rowlands e Ed Simons, ricordiamo ancora benissimo l’ultima loro performance live al Market Sound di Milano.

Altre notizie su:  The Chemical Brothers