I Cani hanno pubblicato a sorpresa una nuova canzone | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

I Cani hanno pubblicato a sorpresa una nuova canzone

Si intitola ‘Un altro Dio’ ed è stata caricata sul canale YouTube del gruppo, inattivo da tre anni

A poco più di sei mesi dall’uscita a sorpresa di Alla fine del sogno, questi notte I Cani hanno pubblicato una nuova canzone. Si intitola Un altro Dio, e questa volta invece di Soundcloud è apparsa sul canale YouTube del gruppo di Niccolò Contessa, inattivo da circa tre anni.

Un altro Dio è un brano scuro e sospeso, uno spoken word accompagnato da una base ipnotica, quasi trip hop. Il video, quasi del tutto astratto, si apre con una citazione di Jung (“Non si può togliere Dio all’uomo senza dargliene un altro in cambio”) e si chiude con la fotografia di un volto. Nella descrizione, una frase de I fratelli Karamazov: “Ho portato la faccende fino alla mia disperazione e tanto più stupidamente l’ho esposta, tanto meglio per me”.

Il testo, invece, parla di lavoro e religione, di Milano e del resto dell’Italia dove “il peso schiacciante della storia prova una sorta di torpore”, di una società che “si occupa del lato luminoso dell’esistenza, ignorando del tutto quello oscuro”, di depressione e dipendenze. Potete ascoltarlo qui.

Altre notizie su:  i cani