I Blur annunciano il nuovo album! Guarda la conferenza stampa | Rolling Stone Italia
News Musica

I Blur annunciano il nuovo album! Guarda la conferenza stampa

Si chiamerà "Magic Whip". Il Sun aveva anticipato stamattina la copertina, accompagnata da alcuni indizi. Ci sono già la tracklist e il video di "Go Out"

I Blur annunciano il nuovo album! Guarda la conferenza stampa

Damon Albarn l’aveva  anticipato quasi un anno fa: «I Blur avrebbero 15 canzoni già pronte per un nuovo album. Che però non uscirà per un bel po’».

E invece, sorpresa, il disco uscirà prima: il 27 aprile e si chiamerà Magic Whip. L’aveva (quasi) anticipato qualche ora fa la storica rivista inglese Nme. La copertina sarà questa, che era stata pubblicata stamattina dal Sun come «il disco di ritorno di una grande band, a più di dieci anni dal suo ultimo disco in studio».

La copertina di "The Magic Whip", il primo album dei Blur da 12 anni

La copertina di “The Magic Whip”, il primo album dei Blur da 12 anni

Altro indizio che aveva rivelato del Sun: quell’ultimo disco era stato pubblicato nell’anno cinese della capra (quindi nel 2003, l’anno di Think Tank). E quella scritta in cinese? I lettori cinesi hanno capito tutto subito: la traduzione è “Blur Magic Whip”.

Ecco il post dell’annuncio:

 

Com’è il suono dei nuovi Blur? Ecco il video di Go Out:

Blur - Go Out (Official Music Video)

Il disco, registrato a Hong Kong, è stato prodotto da Stephen Street (che aveva già lavorato con i Blur sugli album Modern Life Is Rubbish, 1993, Parklife, 1994, e Blur, 1997, e sui singoli She’s So High e There’s No Other Way).

Conterrà queste canzoni:

1. Lonesome Street
2. New World Towers
3. Go Out
4. Ice Cream Man
5. Thought I Was A Spaceman
6. I Broadcast
7. My Terracotta Heart
8. There Are Too Many Of Us
9. Ghost Ship
10. Pyongyang
11. Ong Ong
12. Mirrorball

Chi prenota The Magic Whip su Amazon Uk entro le 11 del 23 febbraio ha la possibilità di comprare i biglietti per il concerto dei Blur al British Summer Time Festival ad Hyde Park (sabato 20 giugno). Trovate tutti i dettagli qui.

Altre notizie su:  Blur