I biglietti per l'ultimo concerto dei Greatful Dead vi costeranno migliaia di dollari | Rolling Stone Italia
News Musica

I biglietti per l’ultimo concerto dei Grateful Dead vi costeranno migliaia di dollari

Dopo 50 anni di attività la band saluterà i fan con tre giorni di concerti. Ma i 210 mila posti sono esauriti e c'è chi vende biglietti anche a 100 mila dollari

Se state leggendo ora la notizia del concerto di addio dei Grateful Dead mettetevi il cuore in pace: è già troppo tardi. I biglietti per i tre spettacoli a Chicago (dal 3 al 5 luglio) sono esauriti.

Con l’evento Fare the Well la band si riunisce per l’ultima volta, festeggiando 50 anni di attività al Soldier Field di Chicago, proprio dove il 9 luglio 1995 avevano suonato per l’ultima volta con Jerry Garcia (che sarebbe morto il mese successivo). Ne vedete un momento nel video qui sopra.

La locandina dell'ultimo concerto dei Grateful Dead

La locandina dell’ultimo concerto dei Grateful Dead

Se proprio volete andarci date prima un’occhiata al vostro estratto conto. Potete prendere un biglietto da chi già l’aveva acquistato, ma servono migliaia di dollari: come potete vedere su StubHub, il portale di eBay dedicato allo scambio di biglietti, ci sono posizioni che vengono vendute a 100 mila dollari.

Se vi accontentate del terzo anello forse con circa 900 dollari potete trovare il posto che fa per voi.

Il video che annuncia il concerto di addio:

Grateful Dead - Fare Thee Well 50th Anniversary Show Announcement

Sono andate in tilt anche le prevendite: a Ticketmaster sono arrivate 400 mila richieste (per 210 mila posti disponibili in totale). Sabato, quando le vendite dei biglietti si sono concluse in pochi minuti, molti di quelli che pensavano di essersi assicurati un posto prenotandolo via posta sono stati respinti. Ecco il messaggio:

Grateful Dead

Ai pochi fortunati ammessi, invece, è un questo messaggio dal tono molto diverso:
Grateful Dead

Altre notizie su:  Grateful Dead