I Belle and Sebastian raccontano il nuovo triplo-EP | Rolling Stone Italia
News Musica

I Belle and Sebastian raccontano il nuovo triplo EP

La band scozzese dividerà la sua prossima uscita, 'How to Solve Our Human Problems', in tre parti

I Belle and Sebastian raccontano il nuovo triplo EP

I tre nuovi EP dei Belle and Sebastian hanno tutti lo stesso titolo, How to Solve Our Human Problems, e usciranno in rapida successione a dicembre, gennaio e febbraio. Insieme all’annuncio la band ha pubblicato un nuovo brano, I’ll Be Your Pilot, che potete ascoltare grazie al player qui sotto.

È un pezzo sereno e sentimentale, pieno di cori, armonizzazioni e riff di chitarra acustica. «La nascita del primo figlio è un evento incredibile, e in quel pezzo ci sono molte cose di Denny», spiega Stuart Murdoch. «Diventare padre mi ha fatto sentire come uno dei personaggi del Piccolo Principe».

I’ll Be Your Pilot sarà nel secondo dei tre EP di prossima pubblicazione, una strategia di distribuzione che la band aveva già tentato nei primi anni di carriera, quando hanno lanciato Dog On Wheels, Lazy Line Painter Jane e 3.. 6.. 9 Seconds of Light.

«Oggi l’uscita di un LP non significa più granché», ha detto Murdoch a Stereogum. «Ho pensato che serviva qualcosa di diverso, odio adagiarmi. Ormai faccio parte dell’industria da 20 anni, ero sicuro che saremmo riusciti a fare qualcosa di diverso, che generasse un po’ d’interesse».

Il primo “episodio” della trilogia arriva l’8 dicembre, gli altri il 19 gennaio e il 16 febbraio. Più avanti, invece, un CD-compilation e l’edizione limitata in vinile. Qui sotto le tracklist e gli artwork:

How To Solve Our Human Problems Part 1

1. Sweet Dew Lee
2. We Were Beautiful
3. Fickle Season
4. The Girl Doesn’t Get It
5. Everything Is Now

How To Solve Our Human Problems Part 2

1. Show Me the Sun
2. Same Star
3. I’ll Be Your Pilot
4. Cornflakes
5. A Plague on all Other Boys

How To Solve Our Human Problems Part 3

1. Poor Boy
2. Everything Is Now (Part Two)
3. Too Many Tears
4. There Is an Everlasting Song
5. Best Friend

Altre notizie su:  belle and sebastian