Home Musica News Musica

I Battles tornano in Italia a novembre

Il festival torinese di Club To Club non è di certo nuovo a John Stanier e banda, avendoli ospitati con tutti i crismi nell'edizione del 2015

Battles, John Stanier, math rock, La Di Da Di, live, Teatro Quirinetta, concerto, Roma, foto, gallery, Kimberley Ross

Battles, John Stanier, math rock, La Di Da Di, live, Teatro Quirinetta, concerto, Roma, foto, gallery, Kimberley Ross

I Battles finalmente tornano dalle nostre parti. Il nome del trio math rock di Brooklyn, sotto contratto con Warp Records, è stato aggiunto alla nuova baraonda di artisti di Club To Club a novembre. Per la precisione i ragazzacci di La Di Da Di suoneranno al Lingotto il 1 novembre, a un orario ancora non specificato.

Il festival torinese non è di certo nuovo a John Stanier e banda, avendoli ospitati con tutti i crismi nell’edizione del 2015. Ma stavolta, oltre ai tre matti, sul piatto sono stati aggiunti anche Floating Points, Helado Negro, Issam, Sama’, Spencer D, e Kankyo Ongaku: Japanese Ambient, Environmental & New Age Music 1980-1990. Quest’ultimo in particolare è un progetto che non vediamo l’ora di vedere dal vivo, essendo un disco di vari artisti che è già diventato un culto nell’ecosistema ambient e new age.

Tutto ciò, oltretutto dopo i già sbandierati annunci di Flume, James Blake e Chromatics. Vabbè, manco a dirlo la nostra mente sta già viaggiando verso il Lingotto.

Leggi anche