I 15 momenti iconici di Rihanna | Rolling Stone Italia
News Musica

I 15 momenti iconici di Rihanna

Dalla fiaschetta ricoperta di diamanti dei Grammy fino alla canna sulle spalle di una guardia del corpo, ecco la top 15 della carriera di Riri

I 15 momenti iconici di Rihanna

La facilità con cui Rihanna si impone al centro dell’attenzione non è una vera notizia: anzi, la sua personalità spumeggiante è una delle caratteristiche che la rendono così amata. Nel corso degli anni, la cantante delle Barbados ha conquistato tutti con la sua voce, con il suo look e con i suoi stunt social.

Dalla fiaschetta ricoperta di diamanti dei Grammy fino alla canna fumata sulle spalle di una gigantesca guardia del corpo, ecco i 15 momenti più iconici della sua carriera:

La canna sulle spalle del bodyguard

Rihanna si è conquistata l’ammirazione dei fattoni di tutto il mondo quando, nel 2012, ha postato sui social media una sua foto mentre si fa una canna – che ha rollato sulla testa rasata del malcapitato – sulle spalle di una delle sue guardie del corpo. La cantante era al Coachella, e nelle immagini sembra davvero a suo agio. Chissà perché.

Riri vs Kevin Durant

Nel 2007, durante le NBA Finals, Rihanna se l’è presa con Kevin Durant, disturbandolo durante tutti i tiri liberi della partita. La cantante ha anche zittito i fan dei Warriors che provavano a fermarla, poi si è inchinata a LeBron James.

Il meme perfetto contro i fat-shamers

Se c’è ancora qualcuno che pensa di poter dire a Riri che è ingrassata… beh non fatelo. Qualche mese fa Riri è stata presa di mira per aver preso un po’ di peso. La risposta della cantante è arrivata su Instagram con una foto di Gucci Mane nel 2007 (decisamente sovrappeso) e nel 2017 (con un gran fisico): «Se non vi piaccio nella mia versione “Gucci Mane 2007” allora non vi meritate il mio “Gucci Mane 2017”». Amen.

La fiaschetta ricoperta di diamanti

Rihanna si è presentata ai Grammy 2017 esibendo una fiaschetta ricoperta di diamanti. Durante la cerimonia non si è risparmiata neanche un sorso, fregandosene delle telecamere e degli sguardi di tutti i presenti. Ah, se l’è portata dietro anche durante la performance con gli A Tribe Called Quest.

La pelliccia a forma di cuore

Se c’è qualcuno che può alzare l’asticella del look da clubbing, questa è Rihanna. Nel 2016 si è fatta fotografare fuori dal 10ak di New York indossando una gigantesca pelliccia a forma di cuore, un pezzo di Saint Laurent costato circa 15,000 dollari.

Quel bacio negato a Drake

Rihanna è molte cose, ma di sicuro non è una stupida. La cantante ha rifiutato il bacio di Drake durante la premiazione degli MTV Video Vanguard award del 2016. Drake, suo collaboratore da anni, ci è rimasto male, in fondo è innamorato di lei da quando ha 22 anni. Poverino.

La pelliccia gialla al Met Gala

Riri è una professionista del red carpet, dove si è sempre fatta notare con outfit esagerati e sopra le righe. Nel 2015, al Met Gala, si è presentata con una gigantesca pelliccia giallo-canarino disegnata da Guo Pei.

Quel vestito di Swarovski

Nel 2014, ai CFDA Awards, Riri si è presentata con un abito fatto di Swarovski e poco altro. Un outfit perfetto per ricevere il premio di Fashion Icon of the Year.

Il ban da Instagram

La copertina di Lui, dove Rihanna è ritratta in topless, ha scatenato parecchie polemiche, tanto che la cantante è stata bannata da Instagram dopo averla pubblicata. Non se l’è presa più di tanto, e dopo qualche mese è tornata sul popolare social.

La borsa fallica

Cosa non si fa per l’arte, giusto? Rihanna ha sfoggiato una borsa “fallica” disegnata da Vivienne Westwood, un regalo della stilista che ha reso la popstar molto felice.

Il fallimento del volo con i giornalisti

Rihanna ha invitato alcuni giornalisti a salire a bordo con lei su un jet. L’idea era di usare il viaggio per promuovere il suo album del 2012 Unapologetic. L’esperienza, però, è stata un fallimento: molti dei partecipanti non l’hanno incontrata neanche per un minuto e le lamentele sono state moltissime. Riri, dopo qualche giorno, si è scusata ufficialmente.

Il costume di Halloween

Solo Rihanna poteva pensare di indossare un costume di Halloween a tema marijuana. Nel 2012, infatti, si è fatta fotografare con un vestito verde e un bouquet fatto di foglie dalla forma piuttosto familiare. L’idea è stata copiata un po’ da tutti.

I baci con Beyoncé

Se c’è una cosa che tutti ricordano dei Grammy 2017, questa è sicuramente i baci che si sono scambiate Riri e Beyoncé. Il video ha fatto il giro del mondo in pochi minuti.

Mai uscire senza un bicchiere di vino

Rihanna è stata fotografata un numero infinito di volte con un bicchiere di vino in mano. Sembra che se lo porti sempre dietro, non importa se deve andare a un evento, a fare shopping o in qualche club. Ma dove lo mette quando ha finito di bere?

La regina del Crop Over

the @aura_experience caught by @dennisleupold #BARBADOS #cropover2017 #culture

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri) in data:

Il Crop Over è una festa che si tiene nelle Barbados ogni anno. Quella del 2017 è stata monopolizzata da Riri e dal suo incredibile outfit, un trionfo di piume e colori accesi. Tutti, ma proprio tutti, hanno apprezzato.

Altre notizie su:  Rihanna