Home Musica News Musica

I 10 video più visti su Youtube nel 2015

Da Sia ad Adele, è tempo di classifiche per i videoclip usciti quest'anno. Chi c'è al numero uno?

Un frame di "Elastic Heart" di Sia

Un frame di "Elastic Heart" di Sia

Quest’anno i video musicali sono tornati ad essere protagonisti grazie a piattaforme come Vine, Instagram, Vevo e ovviamente Youtube, che rimane il canale più visitato da chi vuole accompagnare la propria canzone preferita a delle immagini.

Ma quali sono stati i video più visualizzati quest’anno? 12 mesi in cui si possono superare il miliardo di views. Ecco la classifica:

10. “Watch Me (Whip/Nae Nae)” di Silentó

Come si trasformano delle danze popolari in una hit? Chiedetelo a Silentó che per il video ha deciso di mettere insieme tutti i filmati amatoriali delle persone che ballano la sua canzone.

9. “Hello” di Adele

Nessuno si stupirà se il videoclip color seppia di Adele taglierà il traguardo del miliardo di visualizzazioni nel 2016. Intanto, a poche settimane dalla release, siamo già oltre i 600 milioni.

8. “Worth It” di Fifth Harmony

Da X-Factor con furore: le Fifth Harmony conquistano l’ottava posizione dei video più visti con il singolo Worth it, dall’album Reflection

7. “Elastic Heart” di Sia

Shia LaBeouf e Maddie Ziegler sono i protagonisti di uno dei video più controversi e criticati dell’anno. Ma Sia risponde così: «volevo creare qualcosa di emozionante, mi spiace che qualcuno non l’abbia capito».

6. “Hey Mama” di David Guetta feat. Nicki Minaj & Afrojack

La Minaj non aveva decisamente bisogno di una hit EDM per tornare in classifica ma con David Guetta non le è di certo andata male. Il video di Hey Mama ha superato i 500 milioni di visualizzazioni.

5. “Bad Blood” di Taylor Swift feat. Kendrick Lamar

Probabilmente il video più “prodotto” di quest’anno. Ispirato a Sin City e con la regia di Joseph Kahn, nella clip compaiono moltissime star, da Lena Dunham a Selena Gomez passando per Jessica Alba e Cara Delevingne.

4. “Lean On” di Major Lazer & DJ Snake feat. MØ

Per Spotify è la traccia più ascoltata dell’anno. E, data la presenza in questa classifica, anche il video non se la cava male.

3. “Love Me Like You Do” di Ellie Goulding

Questo brano è stato l’anticipo del nuovo album della Goulding ma soprattutto la colonna sonora di 50 Sfumature di Grigio. Posizione numero 3 della Billboard e 2 nomination ai Grammy Awards. Niente male, Ellie.

2. “Sugar” di Maroon 5

Cosa succede se Adam Levine e soci si imbucano ai matrimoni? Si arriva molto vicini al miliardo di views.

1. “See You Again” di Wiz Khalifa feat. Charlie Puth

Il tributo di Wiz Khalifa a Paul Walker (e colonna sonora di Furious 7) ha dominato il mondo dell’internet nel 2015. 1 miliardo di visualizzazioni raggiunte in 184 giorni, un record. Non l’avete mai visto? Non ci crediamo.

Altre notizie su:  Adele Sia top 10 Youtube