Esce oggi il disco omonimo degli Hollywood Vampires a.k.a. Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry | Rolling Stone Italia
News Musica

Esce oggi il disco omonimo degli Hollywood Vampires | Leggi l'intervista alcolica

Ovvero come due leggende del rock hanno messo su una band con Johnny Depp per creare un album che rendesse omaggio al drinking club di Alice Cooper

Hollywood Vampires è il nome del super gruppo di Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry

Hollywood Vampires è il nome del super gruppo di Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry

La nuova incarnazione degli Hollywood Vampires – quelli nati nel 1972, sul Sunset Strip al Rainbow Bar & Grill – pubblica oggi il disco omonimo.

Alice Cooper, Johnny Depp e Joe Perry hanno pensato a un sacco riguardo ai loro inizi negli ultimi anni, mentre lavoravano all’album di debutto degli Hollywood Vampires, un supergruppo formato assieme a Johnny Depp (sì, quel Johnny Depp).

I rocker hanno unito intorno a sé una schiera di musicisti, ma soprattutto amici, accomunati dal desiderio di divertirsi, ridere e suonare insieme: Perry Farrell, Dave Grohl, Sir Paul McCartney, Joe Walsh, Slash, Robbie Krieger, Zak Starkey, Brian Johnson, Kip Winger e Sir Christopher Lee sono solo alcuni dei protagonisti di un disco che ripercorre la storia del rock con rivisitazioni di grandi classici come My Generation degli Who e Whole Lotta Love dei Led Zeppelin, ma non solo.

Nonostante l’album contenga due singoli inediti – tre, se si considera l’intro, in cui la scomparsa icona dell’horror Christopher Lee recita un passaggio di Dracula — il suo cuore è una collezione di cover crude e spigolose delle band amiche che hanno ispirato il trio: Who e Led Zeppelin, appunto, ma anche Doors, Jimi Hendrix, John Lennon e tanti altri.

Hollywood Vampires - School's Out/Another Brick In The Wall Pt. 2 (Audio)

Per festeggiare l’uscita del disco gli Hollywood Vampires si esibiranno al The Roxy di Los Angeles il 16 e il 17 settembre, davanti a poche centinaia di fortunati fan!

Tutti i ricavi degli artisti verranno donati a MusiCares, fondazione attiva dal 1989 che si dedica alla raccolta di fondi da impiegare per cure ed assistenza medica, ricovero e riabilitazioni anche dovute dall’utilizzo di sostanze stupefacenti per membri appartenenti alla comunità musicale con difficoltà finanziarie.

Hollywood Vampires è il nome del super gruppo di Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry

Hollywood Vampires è il nome del super gruppo di Johnny Depp, Alice Cooper e Joe Perry

Ecco la tracklist del disco:

1. The Last Vampire
2. Raise The Dead
3. My Generation (The Who)
4. Whole Lotta Love (Led Zeppelin)
5. I Got A Line (Spirit)
6. Five to One/Break On Through (The Doors)
7. One/Jump Into The Fire (Harry Nilsson)
8. Come And Get It (Badfinger)
9. Jeepster (T.Rex)
10. Cold Turkey (John Lennon)
11. Manic Depression (Jimi Hendrix)
12. Itchycoo Park (Small Faces)
13. School’s Out / Another Brick In The Wall pt.2 (Alice Cooper/Pink Floyd)
14. Dead Drunk Friends

Altre notizie su:  Hollywood Vampires