Heroes, ecco il cast del doppio concerto all’Arena di Verona | Rolling Stone Italia
News Musica

Heroes, ecco il cast del doppio concerto all’Arena di Verona

Nel corso di due serate in settembre, in diretta streaming e in presenza, si esibiranno Carmen Consoli, Mahmood, Elodie, Massimo Pericolo, Achille Lauro, Madame, Negramaro, Emma e altri

Heroes, ecco il cast del doppio concerto all’Arena di Verona

Foto Mairo Cinquetti / Alamy / IPA

Torna Heroes, in versione 2.0. L’anno scorso era uno show in streaming dall’Arena di Verona. Lo scopo era alimentare il fondo di beneficenza Covid-19 Sosteniamo la musica. Quest’anno l’evento, sottotitolato Together We Can, raddoppia e cambia connotati.

Heroes sarà sia un concerto in diretta streaming su Live Now, sia in presenza. Si terrà il 17 e 18 settembre 2021 all’Arena di Verona. Il tema è il rispetto della diversità. Il festival aderisce all’iniziativa internazionale Keychange, che in Italia è rappresentata da Music Innovation Hub. Alla due giorni è collegata un’iniziativa per l’implementazione di azioni concrete a favore di minoranze e parità di genere nel mondo della musica i cui dettagli verrano resi noti prossimamente.

Si esibiranno 12 artisti italiani. Eccoli, divisi per serata:

Venerdì 17 settembre: Ariete, Elodie, Mahmood, Massimo Pericolo, Negramaro, Sangiovanni.

Sabato 18 settembre: Achille Lauro, Carmen Consoli, Emma, Gazzelle, La Rappresentante di Lista, Madame.

Ogni esibizione, informa un comunicato stampa, durerà 20 minuti e offrirà una regia e un “quadro artistico” differente. Le prevendite saranno aperte a partire dalle ore 16 di oggi.