La HBO sta lavorando a un nuovo documentario su Elvis Presley | Rolling Stone Italia
News Musica

HBO sta lavorando a un nuovo documentario su Elvis Presley

Un film di tre ore, diviso in due parti, con nuove interviste, foto mai viste prima e finalmente l'accesso a Graceland

Elvis, foto profilo ufficiale Facebook

Elvis, foto profilo ufficiale Facebook

HBO sta ultimando un nuovo documentario di tre ore, diviso in due parti, dedicato alla vita e alla musica di Elvis Presley. Sarà Thom Zimny, già collaboratore di HBO per un paio di altri doc dedicati a Bruce Springsteen, ​​a dirigere il progetto nato da una sceneggiatura di Alan Light, critico di Rolling Stone, Vibe e Spin. Il regista ha firmato nel 2015 The Ties That Bind e The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town nel 2010.

Come riporta Deadline, il film ricostruirà la vita di Elvis fin dall’infanzia arrivando alle sessioni finali delle registrazioni di Jungle Room nel 1976. Il documentario, che non ha ancora un titolo, è stato realizzato con la completa collaborazione della tenuta Presley. Riprese da dentro le case di Elvis e  “un accesso senza precedenti agli archivi Graceland” – dicono –, foto mai viste prima e nuove interviste con musicisti, produttori, tecnici e registi che hanno lavorato con “The King”.

Elvis Presley - If I Can Dream

Non è ancora stata comunicata una data di uscita per il nuovo film sulla vita di Elvis, né da HBO né da Sony. Nel 2016 però sono uscite delle ristampe più o meno correlate, tra cui un mega-cofanetto dei 60 dischi registrati tra il 1956 e il 1977. E la ristampa dell’ultimo disco del King, intitolato appunto Way Down in the Jungle Room.

Altre notizie su:  Elvis Presley Elvis Presley