Home Musica News Musica

“Havana Moon”, lo storico concerto dei Rolling Stones arriva in home video

Questa volta il regista Paul Dugdale porterà Mick, Keith, Ronnie e Charlie direttamente a casa vostra. Il film del live a Cuba sarà disponibile dall'11 novembre

“Avevano suonato ovunque, tranne in un posto”

Il concerto che ha aperto un nuovo capitolo della storia, lo scorso marzo, è diventato un film diretto da Paul Dugdale. I quattro eroi del rock’n’roll, i Rolling Stones hanno suonato per la prima volta a Ciudad Deportiva de L’Avana, Cuba, subito dopo la visita del presidente americano Barack Obama. Il concerto costato 7 milioni di dollari, interamente coperti da sponsor, aveva un forte valore simbolico dopo la distensione dei rapporti diplomatici tra Cuba e Stati Uniti.

Il film-concerto, intitolato Havana Moon, è stato al cinema solo un giorno (il 23 settembre) e dall’11 novembre prossimo sarà disponibile in home video sette diversi formati da Eagle Rock Entertainment, tra cui un cofanetto Special Deluxe Edition. Ovviamente ogni pacchetto conterrà le registrazioni del concerto, ma le versioni più complete includono anche due CD e/o tre LP in vinile insieme al DVD o al Blu-Ray del film.

La tracklist di Havana Moon:
1. Jumpin’ Jack Flash
2. It’s Only Rock ‘N’ Roll (But I Like It)
3. Out of Control
4. Angie
5. Paint It Black
6. Honky Tonk Women
7. You Got the Silver
8. Midnight Rambler
9. Gimme Shelter
10. Sympathy For The Devil
11. Brown Sugar
12. You Can’t Always Get What You Want
13. (I Can’t Get No) Satisfaction