Hard Rock Live Roma Music Festival: il cast completo | Rolling Stone Italia
News Musica

Hard Rock Live Roma Music Festival: il cast completo

Il 12 luglio a Roma con i Negramaro anche The Fratellis, Velvet, Jack Jaselli, The Carnabys, Sadie & The Hot Heads, Kutso...

negramaro hard rock live

negramaro hard rock live

Giuliano Sangiorgi dei Negramaro fotografato per Rolling Stone da Fabio Guerceri

Dopo l’annuncio dei Negramaro come headliner, è stato comunicato l’intero cast degli artisti del primo attesissimo Hard Rock Live Roma Music Festival, in calendario per sabato 12 luglio in piazza del Popolo a Roma. All’ evento musicale (gratuito) con due palchi all’aperto parteciperanno star internazionali e artisti emergenti: come i Carnabys, giovane band emergente londinese, ma anche gli scozzesi The Fratellis, i Sadie & The Hot Heads, Ben Montague oltre che i nostri Velvet, Jack Jaselli e i Kutso. Ci saranno anche i vincitori globali di Hard Rock Rising  Battle of the Bands, i Joyfield da Seattle. Al completamento del cartellone manca solo la band vincitrice del contest Battle of the Bands Italia, organizzato con Virgin Radio e in corso in questi mesi, che verrà selezionata solo dopo l’ultima sfida, live, prevista a Firenze il 27 giugno prossimo.

Si tratta del primo evento a nome Hard Rock Live: fino all’anno scorso il grande concerto era noto come Hard Rock Calling, e in quella sede si erano esibiti a Londra i Negramaro, che grazie al successo di quella performance sono stati scelti come headliner della sua versione italiana.

Prima dell’evento romano i fan della musica rock dal vivo potranno incrociare anche fare l’esperienza dell’ Hard Rock Rising “On the Road” Tour, un vero e proprio camion firmato Hard Rock che sta viaggiando per tutta Europa proponendo esibizioni  dal vivo con band emergenti. A ogni fermata, l’Hard Rock Rising “On the Road”, che ha un palco integrato, ofrre musica dal vivo e un “Rock Shop” che passeranno per il Lido di Jesolo sabato 5 luglio e a Firenze domenica 6 luglio. Proprio a Firenze il 27 giugno si terrà la finale di Battle of the Bands Italia che dovrà scegliere la band emergente migliore fra quelle che hanno partecipato al contest – il premio sarà proprio esibirsi in piazza del Popolo.
 
Qui ulteriori informazioni su Hard Rock International.