Gwen Stefani sta per tornare: «Ho materiale per due album» | Rolling Stone Italia
News Musica

Gwen Stefani sta per tornare: «Ho materiale per due album»

L'ex cantante dei No Doubt pubblicherà in primavera il nuovo lavoro, a 6 anni da "The Sweet Escape"

Gwen Stefani nel video di "Baby Don’t Lie“

Gwen Stefani nel video di "Baby Don’t Lie“

L’ultimo album solista di Gwen Stefani, The Sweet Escape, risale al 2006. Dopo quel disco ci sono stati 3 figli, una reunion con i No Doubt, il lancio sul mercato di una collezione di vestiti, la rinascita televisiva come giudice di The Voice, il divorzio dal marito Gavin Rossdale. Una vita tutt’altro che noiosa.

The Voice Season 7 Promo

Ora però Gwen è pronta a tornare alla musica, sul serio. Dopo aver pubblicato i due singoli Baby Don’t Lie e Used To Love You (che parlano entrambi della fine del rapporto col marito), la Stefani ha dichiarato a Zane Lowe di avere un sacco di materiale ma di dover scrivere ancora qualche pezzo perché deve sfruttare questo momento creativo: «Ho avuto il blocco dello scrittore per moltissimo tempo. Scrivere l’ultimo disco dei No Doubt è stato come sbattere la testa contro il muro. Ma ora è passato, e sono felice di poter usufruire nuovamente del mio dono».

Gwen Stefani - Used To Love You

Tra le nuove tracce finora annunciate ci sono Red Flag, Naughty, Make Me Like You e Misery, che dovrebbe essere il prossimo singolo. Per la produzione dei nuovi brani Gwen ha lavorato con Rick Nowels (produttore tra gli altri di Lana del Rey e Madonna) e J.R. Rotem (Rihanna, Marron 5).

Preparatevi al ritorno della Hollaback Girl.

Altre notizie su:  gwen stefani the voice