Ci eravamo tanto amati: Gwen Stefani e Gavin Rossdale divorziano definitivamente | Rolling Stone Italia
News Musica

Ci eravamo tanto amati:
Gwen Stefani e Gavin Rossdale divorziano definitivamente

Una delle coppie più rock della musica internazionale ha deciso di dirsi addio dopo 13 anni insieme

Gwen Stefani e Gavin Rossdale divorziano

Gwen Stefani e Gavin Rossdale divorziano

C’era una volta una ragazza di Orange County, biondissima e stilosissima frontwoman di una band che, con il suo pop/rock dalle influenze ska, ha conquistato classifiche musicali e cuori di numerosi fan. La bella Gwen Stefani incontra nel 1995 il tenebroso e molto inglese Gavin Rossdale, i No Doubt furono scelti come band di apertura per i live dei Bush: colpo di fulmine, uno di quelli che non scordi. La favola, come tutte le favole, prevede un matrimonio, avvenuto nel 2002, tre bambini dai nomi alquanto eccentrici, Kingston, Zuma e Apollo, e una luminosa e brillante carriera per entrambi.

Ovviamente non è mai tutto oro ciò che luccica, soprattutto perché Rossdale non è mai stato propriamente un santo, ma nonostante le varie crepe, il rapporto tra le due star rimane solido. Arriva oggi, come un fulmine a ciel sereno (forse non serenissimo) la notizia che Gwen e Gavin divorziano.

A prendere in mano la situazione è stata la cantante, come scrive TMZ, che il 2 agosto ha presentato istanza di divorzio dal marito per “differenze inconciliabili” e ha richiesto la custodia congiunta dei figli. Gavin, a sua volta, ha presentato i suoi documenti per sancire la fine del matrimonio e accettato le condizioni di Gwen.

In una nota stampa diramata dai due artisti si legge: «Abbiamo preso di comune accordo la decisione di non essere più una coppia unita in matrimonio. Saremo sempre uniti dal nostro ruolo genitoriale e faremo di tutto perché i nostri figli crescano in un ambiente sano e felice. Chiediamo dunque che venga rispettata la nostra privacy da parte dei media».

Nessun pettegolezzo, nessuna voce, questa volta l’addio è reale. Finisce così un’epoca, si chiude un capitolo durato anni e anni, per scriverne magari uno nuovo, cosa che auguriamo entrambi. This is the end. Beautiful friend. This is the end…, come cantavano i Doors.