Guarda 'Wait for Her', il nuovo video di Roger Waters | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda ‘Wait for Her’, il nuovo video di Roger Waters

Nella clip il bassista dei Pink Floyd e la sua band suonano in studio accompagnati da una balerina di flamenco

Roger Waters ha pubblicato il videoclip di Wait for Her, nuovo singolo estratto dal suo ultimo album Is This the Life We Really Want? Nel video il bassista e la sua band suonano il brano in studio, accompagnati da una ballerina di flamenco tormentata dal suo passato. Azzurra, la ballerina, è già apparsa nel video di The Last Refugee.

«Avevamo bisogno di una ballerina esperta e di un’attrice in grado di recitare in maniera credibile con una bambina», dice Sean Evans, il creative director. «Azzurra era perfetta, lavora con i bambini e ci ha regalato un’interpretazione fantastica. Wait for Her ha un’atmosfera nostalgica, le riprese della band non sarebbero state sufficienti».

Il testo di Wait for Her è ispirato al poema Lesson From the Kama Sutra (Wait for Her) del palestinese Mahmoud Darwish. «Quando Roger ha scritto il pezzo si è reso conto che il suo adattamento della poesia era sia sensuale che malinconico», continua Evans. «Il video è costruito cercando di trasmettere queste emozioni: femminilità, sensualità e allo stesso tempo dolore e nostalgia». Il video è disponibile, come sempre, in cima all’articolo.