Guarda la versione restaurata dell'incredibile "A Day in the Life" | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda la versione restaurata dell’incredibile “A Day in the Life”

Il raro video da "Sgt. Pepper" riappare, nelle scene si vedono anche anche Mick Jagger e Keith Richards

I Beatles faranno uscire una nuova edizione della compilation 1, con un cofanetto che comprende due Blu-ray e un cd, chiamata 1+. All’interno 27 canzoni accompagnate dai rispettivi video, oltre a 23 video restaurati, già usati come promo, ma mai formalmente utilizzati, racchiusi in un Blu-ray. Questo disco conterrà anche il video originale dei Beatles per l’ultima traccia di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, A Day in the Life.

Nel video, per gran parte girato durante una serata, si vedono i Beatles che passano del tempo con alcuni dei loro amici, tra cui Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones, intermezzati dalle immagini dell’orchestra che si prepara a registrare, durante le sessioni in studio della traccia nel 1967.

«Questi video sono spettacolari testimoni del momento che abbiamo vissuto», ha detto McCartney in una dichiarazione a Mashable. «Sono rock!» ha aggiunto Ringo Starr.

I video di 1 sono stati restaurati frame-by-frame in 4k da un team di tecnici che hanno puliti, ricolorato e lavorato digitalemente il girato quasi inedito. In più, McCartney e Starr hanno anche commentato in esclusiva i video e hanno filmato un’introduzione per alcuni di essi. La nuova collezione avrà anche un libro illustrato di 124 pagine.

1+ uscirà il 6 novembre, a quasi 15 anni esatti di distanza dalla pubblicazione della compilation originale.

Altre notizie su:  The Beatles