Guarda la versione restaurata dell'incredibile "A Day in the Life" | Rolling Stone Italia
Home Musica News Musica

Guarda la versione restaurata dell’incredibile “A Day in the Life”

Il raro video da "Sgt. Pepper" riappare, nelle scene si vedono anche anche Mick Jagger e Keith Richards

I Beatles faranno uscire una nuova edizione della compilation 1, con un cofanetto che comprende due Blu-ray e un cd, chiamata 1+. All’interno 27 canzoni accompagnate dai rispettivi video, oltre a 23 video restaurati, già usati come promo, ma mai formalmente utilizzati, racchiusi in un Blu-ray. Questo disco conterrà anche il video originale dei Beatles per l’ultima traccia di Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, A Day in the Life.

Nel video, per gran parte girato durante una serata, si vedono i Beatles che passano del tempo con alcuni dei loro amici, tra cui Mick Jagger e Keith Richards dei Rolling Stones, intermezzati dalle immagini dell’orchestra che si prepara a registrare, durante le sessioni in studio della traccia nel 1967.

«Questi video sono spettacolari testimoni del momento che abbiamo vissuto», ha detto McCartney in una dichiarazione a Mashable. «Sono rock!» ha aggiunto Ringo Starr.

I video di 1 sono stati restaurati frame-by-frame in 4k da un team di tecnici che hanno puliti, ricolorato e lavorato digitalemente il girato quasi inedito. In più, McCartney e Starr hanno anche commentato in esclusiva i video e hanno filmato un’introduzione per alcuni di essi. La nuova collezione avrà anche un libro illustrato di 124 pagine.

1+ uscirà il 6 novembre, a quasi 15 anni esatti di distanza dalla pubblicazione della compilation originale.

Altre notizie su:  The Beatles