Guarda un nuovo estratto da 'David Gilmour Live at Pompeii' | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda un nuovo estratto da ‘David Gilmour Live at Pompeii’

Lo storico concerto del chitarrista dei Pink Floyd verrà proiettato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo a settembre

David Gilmour, 70 anni - Foto di Kevin Westenberg

David Gilmour, Foto di Kevin Westenberg

Il 7 e 8 luglio 2016 David Gilmour è tornato a suonare nell’anfiteatro di Pompei, la storica location dove insieme ai Pink Floyd ha registrato uno dei concerti più suggestivi della storia della musica. L’occasione era irripetibile e tutta la serata è stata registrata e diventerà un film – David Gilmour Live at Pompeii – che verrà proiettato nei cinema di tutto il mondo il il 13, 14 e 15 settembre 2017 (elenco sale su www.nexodigital.it, le prevendite sono già aperte).

Oggi vi proponiamo un altro estratto, una clip che raccoglie alcuni dei momenti più belli della serata, tra i classici dei Floyd (Comfortably Numb, Wish You Were Here) e i brani dei due dischi solisti On an Island e Rattle That Lock. Il video è disponibile qui sotto.

«Suonare in quel posto mi ha costretto a pensare al passato, a quando c’era ancora Rick», ha detto Gilmour. «Quello è un posto di fantasmi, ma in senso buono». I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale, insieme alla lista di cinema e a un comodo form per richiedere una proiezione nella vostra città.