Guarda "Spiral", il nuovo video degli Shijo X | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “Spiral”, il nuovo video degli Shijo X

La band, dal 2009 a oggi, ha alle spalle un'infinità di concerti fra cui le aperture a Kaiser Chiefs e Paolo Nutini, grazie al sound trip-hop di scuola Bristol rielaborato in chiave sempre più personale

Guarda “Spiral”, il nuovo video degli Shijo X

S’intitola Spiral il nuovo singolo degli Shijo X, primo estratto dal nuovo album in uscita prevista per il 2017.

La band, nata a Bologna nel 2009, ha alle sue spalle un’infinità di concerti fra cui la partecipazione al Liverpool Soundcity 15, l’apertura dei concerti di Kaiser Chief e Paolo Nutini in occasione dell’Italia Wave Festival 11, e un concerto a San Paolo in occasione della festa internazionale del Comites.

Il sound si caratterizza per i rimandi al trip-hop di scuola Bristol, rielaborato e reinterpretato in chiave sempre più personale. La loro nuova traccia Spiral, con tutti i suoi elementi – dalla ritmica, al testo, fino all’arrangiamento – è incentrato sulla sensazione di esseri bloccati all’interno di un loop per cui, pur procedendo verso nuove e ignote direzioni, la meta rimane il punto di partenza.

Per la realizzazione del video la band ha lavorato assieme al regista Simone Brillarelli – già dietro alla camera con Populous, Godblesscomputers e Go Dugong – e l’illustratore Jonathan Calugi.

Altre notizie su:  Shijo X