Guarda 'Seaplanes', il nuovo video degli Aquarama | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda ‘Seaplanes’, il nuovo video degli Aquarama

La band fiorentina aprirà il concerto dei Badbadnotgood al Circolo Magnolia, uno dei live più attesi dell'estate milanese

Gli Aquarama sono un duo di Firenze: il polistrumentista Dario Bracaloni e il batterista Guglielmo Torelli suonano musica ricca di influenze internazionali. Riva, il loro primo album, è un trionfo di suggestioni tropicali, ritmi black e atmosfere vintage. La natura internazionale della loro proposta musicale gli ha permesso di conquistare l’apertura del concerto dei Badbadnotgood che si terrà il 29 giugno al Circolo Magnolia di Milano.

L’esordio della band è stato scritto durante una torrida estate passata in città ed è un album permeato da una certa malinconia, quasi un desiderio di fuga. Le nove tracce di Riva raccontano separazioni, isolamento e incomunicabilità. Un po’ moderno e un po’ rétro, il loro esordio è stato prodotto da Marco Olivi e registrato presso i Blue Spirit Studios di Milano.

Il video che vi proponiamo in anteprima è un ottimo assaggio di cosa accadrà sul palco del Magnolia: si tratta di un’esibizione dal vivo di Seaplanes, registrata durante il release party del loro album d’esordio. Lo potete vedere qui sopra.