Guarda 'Pensieri in Coda', il nuovo video dei NiCE | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda ‘Pensieri in Coda’, il nuovo video dei NiCE

Il nuovo singolo del trio è estratto da “Tap Tempo”, l'album d'esordio del gruppo power rock

I NiCE sono un trio power rock di Carate Brianza (MB): Luca Vecchi e i fratelli Garzillo (Giovanni e Paolo) suonano insieme dal 2009. Dopo aver registrato alcuni demo (Click NiCE nel 2010, poi Anamnesi) hanno suonato un po’ in tutto il paese, aprendo anche i concerti dei Ministri, dei NOFX e dei Fast Animals and Slow Kids.

Le registrazioni del nuovo album iniziano nel 2015: Tap Tempo è stato inciso interamente in presa diretta presso lo studio Formicaudio di Mariano Comense. Il lavoro ha entusiasmato il produttore Taketo Gohara, che si è occupato anche del missaggio.

«Il cuore batte nell’uomo e lui vive. Tap Tempo pulsa nelle orecchie e io vivo. La forza di una pulsazione fa molta differenza. È sregolata eppure scandisce. Rimane la stessa eppure ti cambia. Non ha contorni eppure è perfetta. Tap Tempo è la pulsazione che detta legge alla mia anima. L’assoggetta», così ha scritto il gruppo del suo nuovo disco.

Proprio da Tap Tempo è estratto il nuovo singolo Pensieri in Coda, di cui vi proponiamo il video in anteprima, diretto da Sasi Nuzzi. Il loro è un sound aggressivo, figlio del rock alternativo italiana dei Ministri e dei Verdena, e le riprese non sono da meno: un lavoro aggressivo, sgranato e ricco di energia.