Guarda "Not With You", il nuovo video dei Keaton | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “Not With You”, il nuovo video dei Keaton

Nato dalla collaborazione con La Rappresentante di Lista, il brano del trio elettronico di casa Garrincha racconta di una crisi esistenziale davanti al dolore per un passato di cui sembra impossibile liberarsi

S’intitola Not With You il nuovo video dei Keaton estratto dal loro omonimo album d’esordio uscito il 17 febbraio per Garrincha SoundSystem, branca elettronica di Garrincha Dischi, label bolognese casa, fra gli altri, di Ex-Otago e Lo Stato Sociale.

Il progetto Keaton nasce dalle menti di Salvatore Viscardi, Nicola Roda e Enrico Roberto a.k.a. Carota de Lo Stato Sociale che, ispirandosi a un sound a cavallo tra il pop e l’elettronica, figlio delle produzioni più in voga della scena europea – tra Moderat, Disclosure e Robot Koch – riesce a collocarsi in uno spazio sonoro ancora quasi del tutto inesplorato in Italia.

Il video di Not With You, brano nato dalla collaborazione con La Rappresentante di Lista, racconta attraverso lo sguardo del regista Davide Spina di una crisi esistenziale e del dolore per una decisione capace di cambiare per sempre, nel bene o nel male, il corso degli eventi.

Nella clip viene presentato il conflitto interiore in cui Veronica Lucchesi (autrice del testo) si trova improvvisamente gettata; dilaniata fra la rassegnazione per un passato soffocante e la volontà di liberarsene, distruggendone i legami in cui sembra intrappolata per rinascere a nuova vita.

Altre notizie su:  keaton Lo Stato Sociale