Guarda "Lionsong", il nuovo video di Björk | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda “Lionsong”, il nuovo video di Björk

È la trasposizione video della cover di "Vulnicura", il nuovo album della cantautrice islandese, che raccoglie tutto il suo dolore

Il cuore della cantautrice islandese batte forte nel video di Lionsong (che potete vedere qui sopra), primo estratto dal nuovo album di Björk. Sembra infatti essere la trasposizione in video della copertina di Vulnicura, compreso l’accessorio piumato della designer Make Takeda, ed è diretto dal duo tedesco Inez & Vinoodh, con la collaborazione della compagnia di effetti visivi, Framestore. Il personaggio raffigurato sulla cover dell’album più personale della cantante è stato creato da Björk stessa.

Il suo nuovo album è una cronaca sincera a base di archi e musica elettronica della sua separazione dall’artista Matthew Barney ed è entrato nella Top 40 di una decina di Paesi nel mondo.

A marzo, la sua carriera, iniziata in Islanda con la band post-punk The Sugarcubes, sarà oggetto di un’importante mostra audiovisiva al Museum of Modern Art di New York. «È stata una coincidenza che questo album sia arrivato in mezzo a tutto ciò». Potete leggere l’intervista completa sul numero di Rolling Stone in edicola a marzo.

Leggi l’edizione digitale di Rolling Stone. Basta cliccare su queste icone.

rolling-appstorerolling-googleplay

Altre notizie su:  Björk