Guarda l’esibizione dei Måneskin al Global Citizen Live | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda l’esibizione dei Måneskin al Global Citizen Live

Hanno fatto anche una cover di "Bury a friend" di Billie Eilish

Guarda l’esibizione dei Måneskin al Global Citizen Live

I Måneskin sul palco dell'Eurovision 2021

Foto press

In quella che è già stato ribattezzato “il concerto più grande del mondo”, i Maneskin si sono esibiti da stelle tra le stelle dominando il palco per oltre 20 minuti e chiudendo con Zitti e buoni tra un pubblico in delirio. È quanto accaduto al Global Citizen Live, evento che questo weekend ha visto (e continua a vedere) centinaia di grandi della musica suonare davanti a oltre 100mila spettatori in presenza e almeno un miliardo di spettatori collegati dai quattro angoli del pianeta.

Organizzato tra New York, Londra, Parigi, Los Angeles, Rio de Janeiro, Sidney, Lagos, Seul e Mumbai, il Global Citizen Live vuole essere una specie di versione moderna del Live Aid. Lo scopo è politico: chiedere ai leader mondiali di fare sforzi per risolvere la crisi climatica, ai Paesi ricchi di aiutare i Paesi poveri nella transizione ecologica, ai leader del G7 di aiutare il resto del mondo con i vaccini accettando la proposta di rimuovere i diritti di proprietà intellettuale.

In questo contesto i Maneskin hanno fatto impazzire il pubblico con la loro performance, suonando in diretta da Parigi e risultando gli artisti più acclamati tra quelli che si sono esibiti. Delle vere e proprie stelle, insomma, allo stesso livello dei grandi nomi del Global Citizen Live: Elton John, Stevie Wonder, Ed Sheeran, Coldplay, Jennifer Lopez, Demi Lovato, Duran Duran. Qui sotto potete vedere i video della loro esibizione:

Måneskin Perform 'Beggin' in Paris | Global Citizen Live

 

Måneskin Perform a Cover of Billie Eilish's 'Bury a Friend' | Global Citizen Live

Måneskin Perform 'I Wanna Be Your Slave' in Paris | Global Citizen Live

Måneskin Perform “For Your Love” in Paris | Global Citizen Live

Måneskin Perform 'Zitti E Buoni' in Paris | Global Citizen Live