Guarda il nuovo indizio dei Radiohead. È in arrivo una nuova canzone? | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il nuovo indizio dei Radiohead. È in arrivo una nuova canzone?

Un nuovo e criptico contenuto video è stato condiviso sul sito e su tutti i social della band. Thom Yorke che cammina in un parcheggio, nel sole

radiohead - thom yorke

radiohead - thom yorke

Ci risiamo, sul profilo Instagram dei Radiohead è comparsa una nuova clip di pochi secondi in cui Thom Yorke cammina in un edificio abbandonato, un parcheggio forse, sole in faccia e anche di fretta. Sta fuggendo? Noi gli andiamo dietro. Un trailer, nuovo anticipo del nuovo e attesissimo album, seguito di The King of Limbs, del 2011.

Un video pubblicato da Radiohead (@radiohead) in data:

Il 3 maggio scorso i Radiohead hanno pubblicato il primo anticipo dal nuovo album, un video animato abbastanza sinistro per la nuova canzone Burn the Witch e, secondo l’animatore Virpi Kittu, il suo approccio dark fa parte di una profonda riflessione sull’Islamofobia e sulla crisi dei rifugiati in Europa.

Il video di Burn the Witch è stato anticipato da una massiva operazione di marketing che ha notevolmente amplificato l’hype sull’uscita dell’album. Inizialmente i fan dei Radiohead che avevano ordinato materiale in prevendita hanno ricevuto una cartolina in posta, contenente un messaggio legato a una canzone di 13 anni fa, mai stata incisa: Burn the witch.

La band ha poi dimostrato a tutto il mondo come sparire completamente da Internet cancellando tutti i post su Facebook, i tweet e l’intero contenuto del sito ufficiale il 1 maggio scorso, con grande sorpresa dei fan. Intanto il profilo Facebook e Twitter della band stanno cominciando a “ripopolarsi”e proprio oggi è uscito un nuovo teaser di pochi secondi.

Al momento, non è ancora stata annunciata una data d’uscita dell’album anche se le date della tournée estiva sono già note.

Altre notizie su:  Radiohead