Guarda in esclusiva il nuovo video di Perdurabo con Roman Rappak dei Breton | Rolling Stone Italia
News Musica

Abbiamo in esclusiva il nuovo video di Perdurabo con Roman Rappak dei Breton

La collaborazione con il cantante dei Breton è nata per caso e spontaneamente. Il risultato è un singolo affascinante in uscita il 1 luglio per Bad Panda

Il progetto Perdurabo nasce ufficialmente un anno fa con il singolo Leads Me Outside, che vedeva alla voce la partecipazione di Cherie dei Warren Suicide e veniva completato da un video girato a Teufelsberg, una base militare abbandonata poco fuori Berlino, usata durante la guerra fredda dalla NSA americana per spiare Unione Sovietica e Germania dell’Est.

Perdurabo - Photo by Vaness Marino

Perdurabo – Photo by Vaness Marino

Un anno dopo arriva il secondo capitolo, si chiama Miss You More e vede alla voce la preziosa partecipazione di Roman Rappak, frontman dei Breton. La parte ritmica è firmata da Jörg Wähner, dal 2007 batterista di Apparat ed ora con Perdurabo durante molti dei suoi live. «Ero a Londra ad una session con Roman e mi ricapita sotto mano la bozza di Miss You More.» dice Perdurabo «Incuriosito mi chiede che cosa sia e gli spiego che è un brano che avevo scritto di getto una notte di qualche mese prima. Roman esce impulsivamente dalla stanza e dopo 10 minuti torna con il testo del brano; aveva catturato perfettamente tutte le emozioni del mio racconto. Si può dire che sia stato un brano realizzato di getto, in modo molto spontaneo.»

Qui sopra trovate il video del singolo diretto da Nicola Garzetti. Miss You More uscirà il primo luglio per Bad Panda Records con altre due versioni: una strumentale e un rework dello stesso Perdurabo.