Home Musica News Musica

Guarda il video NSFW diretto da James Franco “I’m a Sword Swallower”

L’attore ha diretto al Chateau Marmont di Hollywood il videoclip vietato ai minori di una canzone della sua band, i Daddy, remixata da Prince Rama

James Franco, foto Mark Seliger

James Franco, foto Mark Seliger

James Franco evoca un party edonistico hollywoodiano con il video psichedelico della sua band, i Daddy, per I’m a Sword Swallower. Vietato ai minori e in lo-fi, la clip è un miscuglio di sesso, coltelli, fotografia e maschere – e la colonna sonora composta da bassi minacciosi e batteria martellanti, remixata da Prince Rama.

«Tutto diventa selvaggio al Chateau Marmont, il Bungalow 2, dove negli anni ’50 realizzarono Gioventù Bruciata e Nicholas Ray ebbe la sua tresca con una giovane Natalie Wood», ha detto Franco del video in una dichiarazione. «Qualche hippie buttato in un party e le cose diventano selvagge».

Il compagno di Franco nella band Tim O’Keefe ha aggiunto, «Il remix di Prince Rama crea la colonna sonora perfetta per il nostro cortometraggio che esplora i sessi, giochi di potere e le tradizioni di Hollywood in un sogno cinematico e psichedelico. Prince Rama e i Daddy sono una miscela nata in paradiso».

I Daddy hanno pubblicato a marzo il loro LP di debutto, Let Me Get What I Want. Sonorità ispirate dalla New Wave inglese, e con la partecipazione del primo bassista degli Smiths Andy Rourke, l’album è disponibile nei formati tradizionali e nell’edizione limitata in vinile rosa scuro.

Franco e O’Keefe iniziarono a fare musica per la prima volta sotto il nome di Daddy dopo essersi incontrati alla Rhode Island School of Design. Nel 2012 e nel 2013 , il duo ha pubblicato i loro primi EP, uno dei quali è ancora ascoltabile in streaming su Soundcloud.