Guarda il video NSFW diretto da James Franco “I’m a Sword Swallower” | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il video NSFW diretto da James Franco “I’m a Sword Swallower”

L’attore ha diretto al Chateau Marmont di Hollywood il videoclip vietato ai minori di una canzone della sua band, i Daddy, remixata da Prince Rama

James Franco, foto Mark Seliger

James Franco, foto Mark Seliger

James Franco evoca un party edonistico hollywoodiano con il video psichedelico della sua band, i Daddy, per I’m a Sword Swallower. Vietato ai minori e in lo-fi, la clip è un miscuglio di sesso, coltelli, fotografia e maschere – e la colonna sonora composta da bassi minacciosi e batteria martellanti, remixata da Prince Rama.

«Tutto diventa selvaggio al Chateau Marmont, il Bungalow 2, dove negli anni ’50 realizzarono Gioventù Bruciata e Nicholas Ray ebbe la sua tresca con una giovane Natalie Wood», ha detto Franco del video in una dichiarazione. «Qualche hippie buttato in un party e le cose diventano selvagge».

NSFW Daddy: I'm a Sword Swallower (Prince Rama Remix)

Il compagno di Franco nella band Tim O’Keefe ha aggiunto, «Il remix di Prince Rama crea la colonna sonora perfetta per il nostro cortometraggio che esplora i sessi, giochi di potere e le tradizioni di Hollywood in un sogno cinematico e psichedelico. Prince Rama e i Daddy sono una miscela nata in paradiso».

I Daddy hanno pubblicato a marzo il loro LP di debutto, Let Me Get What I Want. Sonorità ispirate dalla New Wave inglese, e con la partecipazione del primo bassista degli Smiths Andy Rourke, l’album è disponibile nei formati tradizionali e nell’edizione limitata in vinile rosa scuro.

Franco e O’Keefe iniziarono a fare musica per la prima volta sotto il nome di Daddy dopo essersi incontrati alla Rhode Island School of Design. Nel 2012 e nel 2013 , il duo ha pubblicato i loro primi EP, uno dei quali è ancora ascoltabile in streaming su Soundcloud.