Guarda il video di "Vent'anni" dei Maneskin | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il video di “Vent’anni” dei Måneskin

Vestiti e mezzi nudi, con gli strumenti in mano e arrampicati su un albero, in uno studio e su un prato, i quattro spiegano «cos’è il colore a chi vede in bianco e nero»

I Måneskin hanno diffuso il video di Vent’anni, il pezzo del ritorno sulle scene pubblicato venerdì 30 ottobre. Il video, girato da Giulio Rosati, alterna l’uso del colore e del bianco e nero per (come dice il testo) “spiegare cosa è il colore a chi vede bianco e nero”. E poi, giochi di luci, ombre e specchi, verso un finale che vuole simboleggiare la speranza nel futuro.

Vent’anni è una lettera aperta in cui Damiano parla con la sua voce del suo alter ego più maturo. «Ho scritto secondo due punti di vista, il mio di adesso, Damiano ventenne, ma anche immaginando di avere tra 50 e 60 anni, l’età di mio padre, per parlarmi e dirmi le cose che un ventenne vorrebbe sentirsi dire», ha raccontato. «La speranza è di accorciare il gap generazionale, perché i vent’anni riguardano tutti, forse certe emozioni e paure alla nostra età si provano in modo più amplificato ma tanti adulti sui social ci hanno detto che le vivono tutt’ora».

Altre notizie su:  Måneskin