Guarda il video di ‘My my generation’, il ritorno dei Decibel | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il video di ‘My my generation’, il ritorno dei Decibel

Con un singolo che è un omaggio ai grandi nomi del punk, da Lou Reed ai Sex Pistols, la band capitanata da Enrico Ruggeri torna con ‘Noblesse oblige’, un nuovo album dedicato alla musica che ispirò i Decibel a diventare il gruppo simbolo della scena alternative italiana

S’intitola My my generation il singolo uscito oggi in radio e negli store che anticipa Noblesse oblige, album che sigla il ritorno dei Decibel con un nuovo disco di inediti, in uscita prevista il 17 marzo.

Per la band My my generation è un ritorno alle origini, alla musica che spinse Enrico Ruggeri e gli amici Silvio Capeccia e Fulvio Muzio a imbracciare gli strumenti nel lontano 1974 fino a diventare un gruppo simbolo della scena alternative italiana. Da Lou Reed a Bowie, dai Roxy Music al punk di Sex Pistols e New York Dolls, My my generation è un omaggio al rock capace di infrangere gli schemi, di rompere la barriera fra passato e presente e di entrare così nella leggenda.

L’album, già in preorder su Amazon in una Superfan Limited Edition, arriva a 40 anni dalla nascita dei Decibel e contiene 12 tracce inedite insieme a tre fra i più grandi successi della band, tra cui Contessa e una versione in inglese del brano Vivo da Re. Inoltre, a partire dal 17 marzo, la band sarà in tour per dieci date italiane in cui presenterà il nuovo disco Noblesse oblige. Qui sotto trovate tutte le date del tour.

17 marzo Castelleone – Cr (Teatro del Viale);
18 marzo a Pomezia – Rm (Club Duepuntozero)
25 marzo a Perugia (Teatro Morlacchi)
il 28 marzo a Torino (Club Le Roi)
29 marzo a Asti (Teatro Palco 19)
8 aprile a Genova (Teatro della Tosse)
10 aprile a Milano (Teatro della Luna)
26 aprile a Bologna (Teatro Il Celebrazioni)
18 maggio a Bergamo (Teatro Creberg)
19 maggio a Nova Gorica (Casinò Perla).