Guarda il trailer del nuovo 'Live at Pompeii' di David Gilmour | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il trailer del nuovo ‘Live at Pompeii’ di David Gilmour

Il chitarrista dei Pink Floyd è tornato nella storica location dove i Floyd avevano suonato nel '72

David Gilmour è tornato sul luogo del delitto: il suo nuovo concerto a Pompei è stato registrato e verrà proiettato in alcuni cinema selezionati il 13 settembre di quest’anno. David Gilmour Live at Pompeii, diretto da Gavin Elder, conterrà entrambi i concerti suonati all’anfiteatro il 7 e 8 luglio del 2016. In scaletta alcuni brani dei due album solisti di Gilmour (On an Island e l’ultimo Rattle That Lock) e una vagonata di classici dei Pink Floyd: The Great Gig in the Sky, Comfortably Numb e tantissimi altri.

Gilmour ha raccontato a Rolling Stone com’è stato tornare in quel luogo così iconico a 45 anni di distanza. «Quello è un posto di fantasmi, suonare lì mi ha costretto a pensare al passato, a quando suonavo con Rick», dice. «Quello che amo fare è esibirmi in posti meravigliosi dove la gente possa vivere tanto la bellezza della musica quanto quella del luogo dove è suonata: sono queste le serate che il pubblico ricorderà per sempre».

I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale, insieme alla lista dei cinema dove verrà proiettato il concerto. Se la vostra città non dovesse essere in lista, siete ancora in tempo per fare richiesta. Il trailer, invece, è disponibile come sempre in cima all’articolo.