Guarda il trailer del documentario di Taylor Swift su ‘Folklore’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il trailer del documentario di Taylor Swift su ‘Folklore’

'The Long Pond Studio Sessions' uscirà domani su Disney+. La cantante e i produttori Aaron Dessner e Jack Antonoff si sono ritrovati in settembre in studio per parlare delle canzoni ed eseguirle dal vivo

Taylor Swift ha annunciato con un post su Instagram l’uscita del documentario Folklore: The Long Pond Studio Sessions. Sarà disponibile a partire da domani, 25 novembre, su Disney+.

Diretto dalla cantante, il documentario è stato girato al Long Pond Studio, Hudson Valley, Stato di New York, dove si sono ritrovati i principali artefici di Folklore: Swift e i musicisti/produttori Aaron Dessner (dei National) e Jack Antonoff.

Folklore è stato registrato a distanza, ma i tre si sono dati appuntamento in settembre nello studio per eseguire le canzoni del disco e condividere le storie dietro di esse. «La prima volta in cui siamo nella stessa stanza», dicono i tre brindando in una scena del trailer. Folklore, dice Swift a Dessner, è nato in un periodo di isolamento: «Avrei potuto perdere completamente la testa e invece questo disco ha funzionato da salvagente per entrambi».

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Nel film c’è anche un’apparizione di Justin Vernon (Bon Iver) alle prese col duetto Exile, uno dei pezzi forti dell’album. «Sono contenta di aver fatto il disco», dice la cantante prima di scoppiare a ridere, «mi ha fatto scoprire che tutti, non solo noi, avevamo bisogno di farsi un bel pianto».

Altre notizie su:  Taylor Swift