Guarda il trailer del documentario di Spike Lee su Michael Jackson | Rolling Stone Italia
News Musica

Guarda il trailer del documentario di Spike Lee su Michael Jackson

Il film racconta dagli esordi in Motown alla pubblicazione del primo disco solista "Off the Wall", e uscirà insieme alla riedizione dell'album

Spike Lee ha lavorato sul documentario per Showtime Michael Jackson’s Journey From Motown To Off The Wall, cioè da quando era la piccola stella dei Jackson 5 fino a quando non è uscito il suo primo (incredibile) disco solista. Questo è il secondo documentario di Lee su Jackson, e andrà in onda il 5 febbraio, ma ieri è uscito il primo trailer.

“Uso il falsetto grazie a Off the Wall,” dice The Weeknd, mentre David Byrne e Questlove dei The Roots scherzano su quanto sia accattivante Don’t Stop Till You Get Enough, anche se non riuscivano a capire cosa dicesse nel ritornello.

Tra le persone intervistate nel documentario ci saranno Pharrell Williams, Mark Ronson, John Legend, L.A. Reid, Kobe Bryant e Misty Copeland, oltre ai genitori di Jackson, Katherine e Joe Jackson, e i fratelli Jackie e Marlon Jackson. Il documentario verrà presentato al Sundance Film Festival il 24 gennaio. Il 26 febbraio uscirà in DVD insieme alla riedizione di Off the Wall.